Author |
Topic  |
|
lawrroc
Italy
67 Posts |
Posted - 01/01/2016 : 06:54:45
|
Buon giorno e buon anno! Ho trascorso le ultime ore del 2015 e le prime del 2016 tentando inutilmente di calibrare una mappa (datum: Roma 1940, zona West, a ovest di MM). La mappa presenta il reticolo sfalsato rispetto alle indicazioni di coordinata geografica (long. espressa con riferimento a MM e non a Greenwich, quindi da ricalcolare). Su suggerimento di Gian Paolo, che ho stressato in questi ultimi giorni, ho cercato i punti di calibrazione all'incrocio "virtuale" delle coordinate, servendomi del valore in pixels e poi assegnando ai punti i valori di coordinata riportati a bordo mappa. Ho eseguito questa operazione una decina di volte, ora cambiando l'espressione delle coordinate (GSM, GM, UTM dopo conversione) ora modificando la posizione dei punti. Nulla da fare! Al momento della conferma mi arriva il messaggio d'errore: "I punti non sono ben disposti o mancano alcune coordinate".
Questa la mappa. Spero di non aver fatto confusione con l'allegato, non sono molto bravo in queste cose. http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/910/4AWs91.jpg
Grazie per ogni suggerimento e consiglio. Lorenzo |
|
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 01/01/2016 : 14:07:40
|
Ciao Lorenzo, la mappa non č leggibile (risoluzione troppo bassa). Buon anno! |
 |
|
 |
lawrroc