OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Formati mappa di altri software
 aprire kmz
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

luca67

Italy
20 Posts

Posted - 02/02/2015 :  22:27:36  Show Profile  Reply with Quote
Cominciamo bene...ho sbagliato la sezione (postato nella sezione inglese)

Ciao, sono Luca ed è il mio primo post...chiedo scusa se domando su cose già dette ma ho provato a cercare non trovando nulla.
quando apro un file kmz, mi chiede quale immagine caricare...non c'è un modo di aprire tutto il kmz?
grazie in anticipo

okmap

Italy
2674 Posts

Posted - 03/02/2015 :  09:35:54  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao Luca,
al momento OkMap desktop non è in grado di leggere un KML/KMZ tilizzato ovvero riesce a caricare solo una tile.
Riesce invece a fare il contrario e cioè produrre un KML/KMZ tilizzato partendo da una mappa raster georeferenziata.
Considera comunque che la tilizzazione è una prerogativa dei dispositivi mobile ed è un artefatto prodotto in genere da una immagine completa.
In programma per il futuro comunque c'è una funzione che ricostruisce una mappa intera da un KMZ ma al momento non è implementata.

PS ho cancellato il messaggio della sezione inglese.
Go to Top of Page

luca67

Italy
20 Posts

Posted - 03/02/2015 :  13:37:07  Show Profile  Reply with Quote
Grazie in ogni caso... nel mio kmz c'è un'immagine grande che "copre"tutta la mappa ed è in risoluzione bassa...però poi ci sono tante immagine più piccole, maggiormente definite... secondo te c'è un modo di "togliere" quella immagine grande e lasciare le piccole... grazie in anticipo
ciao
Go to Top of Page

okmap

Italy
2674 Posts

Posted - 03/02/2015 :  14:30:58  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Se conosci un poco come sono fatti i file KML dovresti rinominare il file da KMZ a ZIP e unzipparlo.
Quindi cancelli i file delle immagini che non ti servono più e intervieni manualmente nel file .KML per togliere i riferimenti.
Go to Top of Page

AntonioVinci

Poland
59 Posts

Posted - 17/02/2015 :  08:58:45  Show Profile  Reply with Quote
Se apri il KMZ in Google Earth, e clicchi sul tasto + vicino al nome del layer, puoi editare (e quindi cancellare) tutto ci#242; che non ti serve.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page