Cominciamo bene...ho sbagliato la sezione (postato nella sezione inglese)
Ciao, sono Luca ed è il mio primo post...chiedo scusa se domando su cose già dette ma ho provato a cercare non trovando nulla. quando apro un file kmz, mi chiede quale immagine caricare...non c'è un modo di aprire tutto il kmz? grazie in anticipo
Ciao Luca, al momento OkMap desktop non è in grado di leggere un KML/KMZ tilizzato ovvero riesce a caricare solo una tile. Riesce invece a fare il contrario e cioè produrre un KML/KMZ tilizzato partendo da una mappa raster georeferenziata. Considera comunque che la tilizzazione è una prerogativa dei dispositivi mobile ed è un artefatto prodotto in genere da una immagine completa. In programma per il futuro comunque c'è una funzione che ricostruisce una mappa intera da un KMZ ma al momento non è implementata.
PS ho cancellato il messaggio della sezione inglese.
Grazie in ogni caso... nel mio kmz c'è un'immagine grande che "copre"tutta la mappa ed è in risoluzione bassa...però poi ci sono tante immagine più piccole, maggiormente definite... secondo te c'è un modo di "togliere" quella immagine grande e lasciare le piccole... grazie in anticipo ciao
Se conosci un poco come sono fatti i file KML dovresti rinominare il file da KMZ a ZIP e unzipparlo. Quindi cancelli i file delle immagini che non ti servono più e intervieni manualmente nel file .KML per togliere i riferimenti.