Author |
Topic  |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 10/11/2014 : 14:41:24
|
Scusa, è per caso possibile ottenere (meglio trasformare) mappe raster,e, anzi soprattutto, mappe vettoriali di formati ics in ShapeFileESRI ? Altrimenti se non è possibile farlo, quali programmi suggerisci?
Giorgio Passerini |
|
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 10/11/2014 : 15:57:49
|
Esistono software per trasformare raster in vettoriale ma sono abbastanza approssimativi e bisogna intervenire pesantemente manualmente. Diciamo che il gioco deve valere la candela. Qual è lo scopo? Per quanto riguarda ics non ne ho mai sentito parlare ma potrebbe essere una mia lacuna. |
 |
|
 |
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 12/11/2014 : 09:05:42
|
Capisco, grazie. Intendo poi (con "x") vettoriali varie: .IMG della Garmin oppure altre. Tutto lì, forse sto dicendo una fesseria
Giorgio Passerini |
 |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 12/11/2014 : 18:39:53
|
Leggendo meglio il manuale di OkMap c'è un riferimento ad un certo punto, invece, in questa possibilità, direi proprio.Vedi allegato. Ma ci vuol già una vettoriale. Si parte da lì. Le .Img per esempio sono vettoriali. Ma non ho ottenuto mica dei risultati, provando ora. Non è chiaro come si debba agire. L'istruzione mi pare sintetica per le mie conoscenze, almeno.
In verità ponevo la domanda (oltre che per curiosità, perchè quando si entra in questo mondo...non si fisce mai, ottimo antidoto contro l'alzheimer!) ponevo la domanda, appunto, perchè da qualche mese, traffico con QGIS, così vedo le WMS ecc, e ce n'è una infinità ormai, ho scoperto. Ci vuole l'URL ecc. per vedere le WMS. Ma può caricare tante altre mappe,(non solo le WMS) ma solo in suo formato dedicato, specifico. QGIS insomma. Prima bisogna però che siano in Shape File ESRI. Allora le può "digerire" ed aprire. Ecco perchè la domanda
Allegato : VETTORIALI SHP.JPG#9;127.82 KB
Giorgio Passerini |
 |
|
 |
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 12/11/2014 : 18:55:43
|
OkMap è in grado di leggere i dati vettoriali in formato esri shape ma non le IMG della Garmin. Dovresti vedere in rete se esistono programmi per effettuare conversioni, in passato mi pare di aver trovato qualcosa ma è passato un po' di tempo e non ricordo. |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|