Author |
Topic  |
|
a_debene
Italy
11 Posts |
Posted - 13/02/2021 : 17:31:15
|
Sto disegnando una mappa da stampare su pannello con diversi percorsi gpx. E' possibile in qualche modo ottenere tracce con spessori linea maggiori di quelli ottenibili con "line width 5" per aumentare la leggibilità ? Grazie |
|
okmap
Italy
2487 Posts |
Posted - 13/02/2021 : 17:39:57
|
Al momento no. A quanto occorre arrivare? |
 |
|
 |
a_debene
Italy
11 Posts |
Posted - 16/02/2021 : 07:38:48
|
quote: Originally posted by okmap
Al momento no. A quanto occorre arrivare?
quote:
Al momento , riferendosi agli spessori presenti, direi 2x"5" , 3x"5" (la mappa sentieri del rifugio risulta 100x100 cm , 6250 px ,144 DPI). Sarebbe anche utile poter posizionare/ riposizionare le etichette (label) delle tracce, ma a questo si può supplire oscurandole e applicandole sul file grafico
|
 |
|
okmap
Italy
2487 Posts |
Posted - 16/02/2021 : 08:28:29
|
Sei sicuro di stampare alla stessa scala rappresentata nella mappa originale? Sinceramente più di 6-7 pixel mi sembra una esagerazione. Per quanto concerne le etichette ne puoi apporre quante ne vuoi direttamente sulla mappa con il menu "Strumenti - Nuovo commento mappa". |
 |
|
 |
a_debene
Italy
11 Posts |
Posted - 16/02/2021 : 11:01:36
|
quote: Originally posted by okmap
Sei sicuro di stampare alla stessa scala rappresentata nella mappa originale? Sinceramente più di 6-7 pixel mi sembra una esagerazione. Per quanto concerne le etichette ne puoi apporre quante ne vuoi direttamente sulla mappa con il menu "Strumenti - Nuovo commento mappa".
quote:
La scala è OK. La immediata valutazione visiva è molto importante per un pannello informativo. Si apprezza la differenza di tratto utilizzando 5 e 3 (ad es sentieri principali e secondari , manutenuti o no). Ma se serve altra differenziazione (ad es mulattiere, carrabili ...?? Ci sarebbero i colori, ma personalmente preferisco evitare gli arcobaleni colorati , che spesso confliggono con la leggibilità. So dei "commenti" (qualche limite su flessibilità font e dimensioni, ottimo che restino salvati e modificabili). Ma il reale vantaggio della label della traccia è che viene caricata dal gpx.
|
 |
|
okmap
Italy
2487 Posts |
Posted - 16/02/2021 : 11:20:41
|
Posso aumentare il limite a 10, oltre mi sembra veramente eccessivo. |
 |
|
 |