Da quando OkMap ha proposto la creazione "automatica" delle Garmin Custom maps (GCM), ho usato questa funzione senza problemi: mappe perfette e visibili sul dispositivo (Map62s) Da un paio di mesi ho acquistato un Oregon 700 (che ho bonariamente rinominato "Ostregòn"); su questo le GCM create con OkMap non si riescono a vedere. Appaiono nell'elenco delle mappe "personalizzate" disponibili ma non si vedono. La GCM creata con metodo alternativo è pure presente nell'elenco e si vede sul display. In Google Earth si caricano sia l'OkM che l'alternativa e sono perfettamente sovrapponibili. La differenza che balza agli occhi per un profano come me è il peso: la GCM creata con OkMap è mediamente 4 volte più pesante. Un cordiale saluto e buona settimana.
Innanzitutto controlla di avere installato l'ultima versione. Controlla poi il numero massimo di tessere impostato nelle preferenze alla pagina Tiling. Per quanto concerne il "peso" agisci sulla qualit#224; dell'immagine riducendo la percentuale (non scendere sotto i 70-75% per non degradare troppo l'immagine). Se hai ancora problemi inviami il file KMZ a info@okmap.org. Ciao.
Con l'indispensabile aiuto di Gianpaolo ho risolto il problema. La soluzione sta nelle impostazioni della funzione "tiling". Io ho dato questi valori: Formato Immagine Qualità JPG85; Ordine di disegno49. Queste impostazioni si possono salvare in Utilità>Preferenze>Tiling Grazie e un saluto a voi.