OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Problemi con CTR Marche

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
postman83 Posted - 27/04/2015 : 21:14:06
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Mattia ed ho iniziato ad usare questo software da poco, ma piano piano sto imparando :)

Ringrazio anticipatamente i membri di questo forum e il programmatore di questo fantastico software!!

Ho problemi a calibrare la carta tecnica regionale che si può trovare a questo indirizzo: http://areeprotette.regione.marche.it/Cartografia/CartaTecnicaNumerica/280020_2D_Plot.pdf

Sono riuscito utilizzando il datum ed1950 e posizionando 4 punti di calibrazione utilizzando la finestra UTM con fuso 33.
Il reticolo combacia perfettamente ma quando vado a fare il tiling della mappa, la posiziona su google earth a circa 15km a est di dove si dovrebbe troovare.

Purtroppo non sono riuscito a venire a capo di questo problema, qualcuno di voi potrebbe essere così cortese da provare a calibrarla e dirmi come fare?
Grazie mille e buona serata.
Mattia.
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
AntonioVinci Posted - 25/05/2015 : 12:50:27
L'ho calibrata con la trasformazione polinomiale di Qgis, che pero' esula dagli scopi del presente forum.

Per farlo in OKmap, consulta la pagina 36 del manuale PDF :)
postman83 Posted - 25/05/2015 : 10:51:54
Buongiorno AntonioVinci, ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il tanto tempo trascorso prima di questo messaggio.
In questo mese ho provato a capire come hai fatto a calibrarla per questo ho lasciato tanto tempo prima di rispondere, credendo che alla fine avrei capito come hai fatto.

Purtroppo non sono riuscito, quindi gentilmente quando hai tempo e senza impegno potresti dirmi come hai fatto, non dico passo passo ma quasi :D

Grazie mille.

Mattia
AntonioVinci Posted - 28/04/2015 : 08:05:53
Calibrata secondo il sistema Gauss-Boaga fuso Est, mi viene cosi':

http://novarese.url.ph/okmap/4mattia.zip

Dicci come va, grazie :)

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page