OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Problemi con CTR Marche
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

postman83

Italy
2 Posts

Posted - 27/04/2015 :  21:14:06  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Mattia ed ho iniziato ad usare questo software da poco, ma piano piano sto imparando :)

Ringrazio anticipatamente i membri di questo forum e il programmatore di questo fantastico software!!

Ho problemi a calibrare la carta tecnica regionale che si può trovare a questo indirizzo: http://areeprotette.regione.marche.it/Cartografia/CartaTecnicaNumerica/280020_2D_Plot.pdf

Sono riuscito utilizzando il datum ed1950 e posizionando 4 punti di calibrazione utilizzando la finestra UTM con fuso 33.
Il reticolo combacia perfettamente ma quando vado a fare il tiling della mappa, la posiziona su google earth a circa 15km a est di dove si dovrebbe troovare.

Purtroppo non sono riuscito a venire a capo di questo problema, qualcuno di voi potrebbe essere così cortese da provare a calibrarla e dirmi come fare?
Grazie mille e buona serata.
Mattia.

AntonioVinci

Poland
59 Posts

Posted - 28/04/2015 :  08:05:53  Show Profile  Reply with Quote
Calibrata secondo il sistema Gauss-Boaga fuso Est, mi viene cosi':

http://novarese.url.ph/okmap/4mattia.zip

Dicci come va, grazie :)
Go to Top of Page

postman83

Italy
2 Posts

Posted - 25/05/2015 :  10:51:54  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno AntonioVinci, ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il tanto tempo trascorso prima di questo messaggio.
In questo mese ho provato a capire come hai fatto a calibrarla per questo ho lasciato tanto tempo prima di rispondere, credendo che alla fine avrei capito come hai fatto.

Purtroppo non sono riuscito, quindi gentilmente quando hai tempo e senza impegno potresti dirmi come hai fatto, non dico passo passo ma quasi :D

Grazie mille.

Mattia
Go to Top of Page

AntonioVinci

Poland
59 Posts

Posted - 25/05/2015 :  12:50:27  Show Profile  Reply with Quote
L'ho calibrata con la trasformazione polinomiale di Qgis, che pero' esula dagli scopi del presente forum.

Per farlo in OKmap, consulta la pagina 36 del manuale PDF :)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page