OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Georeferenziare

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
pretino Posted - 17/06/2014 : 21:28:59
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo sito, ho installato Okmap e devo georeferenziare una zona nelle mie vicinanze. Ho letto la guida, ho messo la croce "blu" per la georefenzazione ho inserito le seguenti coordinate in UTM zona 32 Long. 10.924582 - Lat. 43.784323, ma mi da sempre lo stesso errore "Le coordinate UTM non sono valide".
Le coordinate le ho prese da questo sito "http://www.rizzetto.com/labs/latlong.aspx" ho posizionato il cursore e mi ha mostrato quelle descritte sopra; e poi le ho inserite in Okmap, faccio presente che questa mappa vi è il reticolo ma nessun valore.
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 19/06/2014 : 08:20:19
quote:
Originally posted by pretino

Buongiorno altra cortesia ho provato a inserire nell'UTM di Okmap delle coordinate N 43°47'3,444", E 10°55'27,7536"; allora se le scrivo uguale mi da errore ma se scrivo 10 55 27 e senza , ne decimali mi fa creare la mappa calibrata aggiungendo altri 3 punti però non è precisa

Il formato delle coordinate che indichi è gradi-minuti-secondi (DMS) e non UTM. Il formato UTM si riferisce a coordinate metriche proiettate con la proiezione Transverse Mercator (tra l'altro in questo caso devi anche indicare il fuso relativo al centro della proiezione)
pretino Posted - 19/06/2014 : 08:09:40
Buongiorno altra cortesia ho provato a inserire nell'UTM di Okmap delle coordinate N 43°47'3,444", E 10°55'27,7536"; allora se le scrivo uguale mi da errore ma se scrivo 10 55 27 e senza , ne decimali mi fa creare la mappa calibrata aggiungendo altri 3 punti però non è precisa
pretino Posted - 17/06/2014 : 22:56:56
Ti ringrazio per la risposta ultra veloce, l'errore che facevo era di non mettere la virgola, per quanto riguarda i tre punti è il minimo da sapere il problema che immettendo il punto nelle coordinate, non mi dava la possibilità di aggiungere gli altri punti. La guida me la sono letta.
Basilischio Posted - 17/06/2014 : 22:42:31
prova a sostituire il punto con la virgola
e magari invece di una sola croce mettine almeno 3

e scusa se te lo dico, ma sarebbe meglio tu rileggessi la guida....

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page