OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Georeferenziare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pretino

Italy
4 Posts

Posted - 17/06/2014 :  21:28:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo sito, ho installato Okmap e devo georeferenziare una zona nelle mie vicinanze. Ho letto la guida, ho messo la croce "blu" per la georefenzazione ho inserito le seguenti coordinate in UTM zona 32 Long. 10.924582 - Lat. 43.784323, ma mi da sempre lo stesso errore "Le coordinate UTM non sono valide".
Le coordinate le ho prese da questo sito "http://www.rizzetto.com/labs/latlong.aspx" ho posizionato il cursore e mi ha mostrato quelle descritte sopra; e poi le ho inserite in Okmap, faccio presente che questa mappa vi è il reticolo ma nessun valore.

Edited by - pretino on 17/06/2014 21:50:17

Basilischio

Italy
274 Posts

Posted - 17/06/2014 :  22:42:31  Show Profile  Reply with Quote
prova a sostituire il punto con la virgola
e magari invece di una sola croce mettine almeno 3

e scusa se te lo dico, ma sarebbe meglio tu rileggessi la guida....
Go to Top of Page

pretino

Italy
4 Posts

Posted - 17/06/2014 :  22:56:56  Show Profile  Reply with Quote
Ti ringrazio per la risposta ultra veloce, l'errore che facevo era di non mettere la virgola, per quanto riguarda i tre punti è il minimo da sapere il problema che immettendo il punto nelle coordinate, non mi dava la possibilità di aggiungere gli altri punti. La guida me la sono letta.
Go to Top of Page

pretino

Italy
4 Posts

Posted - 19/06/2014 :  08:09:40  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno altra cortesia ho provato a inserire nell'UTM di Okmap delle coordinate N 43°47'3,444", E 10°55'27,7536"; allora se le scrivo uguale mi da errore ma se scrivo 10 55 27 e senza , ne decimali mi fa creare la mappa calibrata aggiungendo altri 3 punti però non è precisa
Go to Top of Page

okmap

Italy
2674 Posts

Posted - 19/06/2014 :  08:20:19  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pretino

Buongiorno altra cortesia ho provato a inserire nell'UTM di Okmap delle coordinate N 43°47'3,444", E 10°55'27,7536"; allora se le scrivo uguale mi da errore ma se scrivo 10 55 27 e senza , ne decimali mi fa creare la mappa calibrata aggiungendo altri 3 punti però non è precisa

Il formato delle coordinate che indichi è gradi-minuti-secondi (DMS) e non UTM. Il formato UTM si riferisce a coordinate metriche proiettate con la proiezione Transverse Mercator (tra l'altro in questo caso devi anche indicare il fuso relativo al centro della proiezione)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page