OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Integrazione con altri software
 Integrazione con Google Earth e Server Agenzia Ent
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

fgaiba

Italy
4 Posts

Posted - 07/12/2023 :  15:32:47  Show Profile  Reply with Quote
Buona giornata a tutti,

sono nuovissimo del settore e ho la necessita' per delle ricerche notevoli di fogli e particelle di poterlo fare con Google Earth e il reticolo di agenzia entrate sotto, si puo' fare con OkMap?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Felix

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 07/12/2023 :  15:46:09  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Scusami ma non ho capito la tua richiesta.
Puoi gentilmente essere più esplicito?
Grazie
Go to Top of Page

fgaiba

Italy
4 Posts

Posted - 07/12/2023 :  18:50:38  Show Profile  Reply with Quote
Scusami se mi sono espresso male, devo sovrapporre il server dell'agenzia entrate del catasto ad un server che mi visualizzi anche le altezze in modo da identificare solo determinate mappe catastali prive di inclinazioni per cio' che riguarda i terreni
Go to Top of Page

Basilischio

Italy
269 Posts

Posted - 07/12/2023 :  22:58:54  Show Profile  Reply with Quote
Con okmap puoi sovrapporre le mappe catastali a qualsiasi altra mappa on cui siano riportate le isoipsie.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 08/12/2023 :  10:59:22  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Si la soluzione può essere quella di Basilischio ma ricordati di impostare il valore di trasparenza per la mappa da sovrapporre (quella con le isoipse) altrimenti se tale mappa non ha parti trasparenti andrà ad "nascondere" quella sottostante.
Go to Top of Page

fgaiba

Italy
4 Posts

Posted - 11/12/2023 :  14:32:39  Show Profile  Reply with Quote
Scusatemi moltissimo, non riesco ad aggiungere il server di Google come principale e quello dell'agenzia entrate come overlay....
Ho provato a inserire un nuovo server ma non riesco, mi potete cortesemente spiegare passo passo come si fa? Scusatemi l'ignoranza ma quando vado per inserire non me lo permette....


quote:
Originally posted by Basilischio

Con okmap puoi sovrapporre le mappe catastali a qualsiasi altra mappa on cui siano riportate le isoipsie.


Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 11/12/2023 :  15:59:04  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Scusami, stai inserendo un server nuovo (personalizzato) oppure stai cercando di sovrapporre due mappe da definizioni di server già esistenti?
Go to Top of Page

Basilischio

Italy
269 Posts

Posted - 11/12/2023 :  17:51:10  Show Profile  Reply with Quote
Anche io non ho capito molto bene cosa vuoi fare e da dove prelevi il server Google.

Se il tuo intento e quello di sovrapporre dei fogli catastali alle relative linee altimetriche risolvi facilmente utilizzando il server mappe di OkMap che trovi nelle utilità.

Selezioni prima il catasto italiano poi la CTR della regione dove sono ubicate le particelle catastali che ti interessano ed il gioco è fatto... sempre che ti accontenti.

[url=https://postimages.org/][/url]

Questa immagine è stata realizzata utilizzando il servizio wms catasto e wms, che comunque riprende quello dell'agenzia delle entrate ma è più veloce, e CTR della regione Toscana.
Al posto del wms catasto regioname puoi caricare quello dell'agenzia delle entrate ma devi avere l'accortezza di metterlo per primo e il ctr come secondo.

Se il tuo intento è quello di capire dove si trova una particella catastale, con OkMap generi il relativo file KMZ che puoi sovrapporre a Google Earth.

Edited by - Basilischio on 11/12/2023 17:55:42
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07