OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Nuove funzionalità
 Salvataggio Immagini a risoluzione "custom"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Alessandro

Italy
2 Posts

Posted - 07/12/2022 :  13:25:39  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno,
Ho acquistato OkMap per estrarne informazioni utili da utilizzare sul canale YouTube di viaggi in moto che ho appena aperto.

In particolare lo utilizzo per creare i grafici dei profili altimetrici e per estrarre le immagini con le mappe dei percorsi e mostrarle durante i video.

Purtroppo nel vostro software, come nella totalità degli altri che ho provato, non è possibile "esportare" o salvare immagini a risoluzioni custom;
I miei video sono in 4K, quindi avrei bisogno di salvare le immagini dei profili altimetrici e delle mappe a quella risoluzione.

Per i profili altimetrici sarebbe eccezionale se, modificando lo zoom di X e Y, si visualizzasse anche la dimensione effettiva dell'immagine in pixel;
Se fosse poi possibile eliminare e/o modificare il "Graph Title" e usare un gradiente colore coerente con quelli in uso sulle mappe fisiche... sarebbe letteralmente perfetto!

Per le mappe mi rendo conto che la questione sia un po' differente... ma non impossibile...
Il mio obiettivo è quello di avere il miglior dettaglio disponibile alla risoluzione 4K. In pratica sarei a posto se avessi un monitor 4K dove poter "vedere" OkMap, scegliere il livello di zoom corretto perché la porzione di percorso sia tutta all'interno dell'area visualizzata e... salvare lo screenshot come già permette di fare ad oggi OkMap

Per chi fosse incuriosito,
può trovare i video dei mei viaggi qua: https://www.youtube.com/@IlVolpiELaPandi

Ciao & Grazie!
Alessandro Volpi


okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 07/12/2022 :  16:01:38  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Per quanto concerne le mappe raster, puoi salvare la mappa al fattore di zoom specificato. Le dimensioni sono esposte nella barra di stato - "mappa" nel primo campo a sinistra.
Nei grafici puoi già modificare i colori del gradiente nella funzione Preferenze - Grafici.
Aggiungere una opzione per visualizzare/nascondere il titolo è possibile come anche indicare le dimensioni della vista.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 13/12/2022 :  11:23:40  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Scarica la nuova versione di OkMap, ho implementato le tue richieste.
Mi faresti un gran favore se potessi menzionare nei tuoi video OkMap come strumento per produrre i tracciati e i grafici.
Grazie mille.
Ciao.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07