OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Formati mappa di altri software
 Da formato .JNX map a quale formato per OruxMap?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 28/03/2018 :  19:37:24  Show Profile  Reply with Quote
Per poter vedere delle mappe su Oruxmap (quindi su degli smartphone) si può operare con OkMap? Penso di no,.. però...parola agli esperti.Parliamo di convertire mappe per un "mondo Android" (non windows cosa che saprete quasi tutti, operando nel mondo delle mappe...

Giorgio Passerini

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 28/03/2018 :  20:32:01  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ebbene si è possibile.
OkMap ha una funzione per creare mappe per OruxMap.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 28/03/2018 :  22:28:36  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo, grazie! Già fatto subito dopo tua risposta.
Poi casualmente buttavo un'occhiata sul Forum Avventurosamente.it e nel loro settore dedicato a a Software e Cartogr. vedo che (nel 2010...) ad una domanda analoga rispnde uno dei creatori di OruxM. (15/12/2010...) che spiega che il programma accetta JPEG, TIF, PNG ecc.

Grazie comunque.

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 02/04/2018 :  19:20:10  Show Profile  Reply with Quote
Mi imbatto spesso, volendo caricare delle ECW (per convertirle tramite OkMap in JNX, finalizzato a caricarle su Garmin 62 GPS) mi imbatto, dicevo, nella dicitura allegata (MA NON SEMPRE). Perchè non "supporta" questo EPSG 6055?. Che roba è? Le mappe sono ECW ottenute da "cattura" una porzione di Google Earth, tramite SASPLANET. Onde poi produrre ORTOFOTO ecc., Molte ne ho prodotte, ma ultimamente ...ciccia! Sasplanet non mi offre possibilità di avere direttamente il JNX. Così, tramite OkMap.... riuscivo

Allegato : CatturaECW 2 (2).zip#9;5.13 KB

Allegato : CatturaECW 2.zip#9;5.13 KB

Allegato : CatturaECW 2 (2).zip#9;5.14 KB

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 02/04/2018 :  19:22:52  Show Profile  Reply with Quote
Vedo non si aprono i file allegati. Li ho compressi e "peso" ridottissimo

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 02/04/2018 :  19:32:39  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Attualmente OkMap apre solo ECW con proiezione UTM.
Se vuoi puoi aprire i file come se fossero immagini e georeferenziarle e infine salvare il file .okm.
PS La proiezione EPSG 6055 è una proiezione artica (v. http://georepository.com/crs_6055/GR96-EPSG-Arctic-zone-3-33.html).
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 02/04/2018 :  20:59:10  Show Profile  Reply with Quote
Di Artico....bohhh...non saprei. Zona San Lazzaro vicino, attaccata Bologna.... Vabbè.
Scusa non c'entra nulla, ma, acquistata la Versione OkMap. full da 5 copie ecc. Sto provando di registrarla sulla Trial ecc. ma io ho già attiva quella dell'acquisto, registrata anni fa, vecchia diciamo. Mi esce sempre quella.
Scusa non capisco bene cosa fare per non pasticciare. Vorrei farla andare grazie

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 02/04/2018 :  22:40:50  Show Profile  Reply with Quote
Risolto cioè piazzato sull'altro computer dove potevo avere la sola versione Trial

Riuscito a trasformare l' Ortofoto derivazione Sasplanet da un Geotiff in Orux per Smartphone, e poi fatta anche conversione in .JNX per Garmin 62 (con software patchato ovvio). Parlo sempre di Ortofoto (e non troppo grande! Se no Okmap non riesce parrebbe). Indaginoso e sofferto...per me...

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 03/04/2018 :  09:40:01  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Verifica che l'architettura del PC sia a 64 bit altrimenti potrebbero esserci dei limiti nell'utilizzo della memoria.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 03/04/2018 :  10:38:55  Show Profile  Reply with Quote
Sì è 64 bit da anni.Su quello non ci piove.
Acquistata la nuova versione OkMap ieri sera. Quella per i 5 PC ecc.. Ma dice già...." E' disponibile una nuova versione....ecc. .."
Mmmhhh... Pare vecchio, non capisco bene sinceramente

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 03/04/2018 :  10:49:09  Show Profile  Reply with Quote
Versione 13.9.2 64bit. Non pare l'ultima. Da cosa dipende? E che fare? Mi par ricordare di dovere entrare nella Trial ma non ricordo con precisione

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 03/04/2018 :  11:11:25  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
L'ultima versione è la 13.10.3 di ieri.
Per aggiornare basta scaricare la trial ed installarla nello stesso PC dove c'è una versione precedente di OkMap regolarmente registrata.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07