Author |
Topic |
Enrico
Italy
12 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 12:17:54
|
Ciao a tutti. Il programma ha la possibilità molto utile ed interessante di visualizzare i grafici delle tracce e i dati del percorso. Non riesco tuttavia a memorizzarli con il comando “copia nella clipboard” che si presenta a video semplicemente perche su Windows Vista, Windows 7 ed anche Windows 8 mi sembra che non ci sia la clipboard cioè la cartella “appunti”ed inoltre i grafici sono sensibili al comando Control+C. Posso ovviamente esportare i dati in excell e ricostruire i grafici. Preferirei tuttavia, se è possibile, con un semplice clic archiviarmi questi dati. Tenuto conto che non ho nessuna dimestichezza con i software come si può fare in modo semplioce ? |
|
Enrico
Italy
12 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 12:20:17
|
Preciso, i grafici "non" sono sensibili al comando Control*C |
|
|
|
okmap
Italy
2641 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 17:09:24
|
C'è in basso un bottone apposito "Copy to clipboard". |
|
|
Enrico
Italy
12 Posts |
Posted - 04/03/2015 : 19:43:25
|
Anche usando il bottone "copy to clipboard" non succede niente perchè windows vista, che è il mio sistema operativo, non ha la clip board. |
|
|
|
okmap
Italy
2641 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 09:27:36
|
Scarica un software (ce ne sono tanti) per fare lo snapshot del video. |
|
|
AntonioVinci
Poland
59 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 09:50:47
|
Se posso permettermi, userei il buon vecchio PRT_SCR in alto a destra sulla tastiera, dopodiche' CTRL-V ad es. nel gratuito Irfanview...
|
|
|
|
okmap
Italy
2641 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 10:01:31
|
Ma se non c'è clipboard.... CNTR-C e CNTR-V presuppongono la presenza ed il funzionamento della clipboard. A me pare assurdo che in Vista abbiano abolito la clipboard per poi ripristinarla in XP. Tutti i copia - incolla andrebbero in malora. :) |
|
|
Enrico
Italy
12 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 12:44:57
|
Vorrei essere smentito così risolvo un problemino, ma mi sembra proprio che Windows vista, windows 7 e windows 8 non abbiano la clipboard. Magari da principiante assoluto mi sono ficcato in un vicolo cieco senza saperlo. |
|
|
|
okmap
Italy
2641 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 13:19:46
|
Come non hanno la clipboard.... Intendiamo la stessa cosa? La clipboard è quell'area temporanea dove vengono memorizzati gli oggetti della funzione copia (CNTR+C) e che possono successivamente essere incollati altrove (CNTR+V) |
|
|
AntonioVinci
Poland
59 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 13:30:46
|
Enrico, fai come ti ho scritto, e vedrai che 'sta clipboard ritorna, fidati :) |
|
|
Enrico
Italy
12 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 14:13:19
|
Per OkMap : anch'io intendo la stessa cosa, ma non c'è. Ho sentito un amico che vende ripara e programma PC. Mi ha confermato che la clipboard non c'è e andrebbe installata modificando i file di sistema, cosa non semplice. Per Antonio : ti ringrazio e mi fido ciecamente, ma la mia tastiera non ha i tasti PRT e SCR. E' un HP pavillion Entertainment, con Vista.In alto a destra c'è un tasto "stamp", che ho provato ad usare ma inutilmente. Comincio a sentirmi un po' imbranato !!
|
|
|
okmap
Italy
2641 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 15:10:04
|
A volte c'è scritto "Stamp R Sist" ma è lo stesso tasto di cui parla Antonio. Devi però usarlo pigiando contemporaneamente "Ctrl".
FAGLI UNA FOTO !!! |
|
|
Enrico
Italy
12 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 17:06:30
|
Ho cliccato in tutti i modi ! Adesso però sono pronto ad accettare scommesse su questa affermazione: su Windows VIsta, Windows 7 e 8 non c'è la clipboard. Nessun comando da tastiera o in altro modo può quindi funzionare. |
|
|
okmap
Italy
2641 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 17:31:49
|
Hai provato a cambiare tastiera? |
|
|
Enrico
Italy
12 Posts |
Posted - 05/03/2015 : 20:46:59
|
Ho fatto una ricerca in internet e forse avrei dovuto farla prima. E’ confermato che su Windows Vista non esiste la clipboard. Mi spiace un po’ aver coinvolto il forum per una risposta che era facile trovare in internet dove si trova che : “Ogni volta che si fa Taglia o Copia di un elemento, questo viene memorizzato temporaneamente negli appunti. Gli appunti di Windows (Clipboard) si trovano nel “visualizzatore di Clipboard” tranne che per Vista. In Windows Vista, questo comando non esiste” Poi ogni sito suggerisce come trovare soluzioni alternative. Grazie a tutti.
|
|
|
AntonioVinci
Poland
59 Posts |
|
Topic |
|