Author |
Topic  |
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 21/06/2016 : 20:34:14
|
Grazie!!!! |
 |
|
 |
Nevio
Italy
8 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 16:34:17
|
Ciao,mi inserisco in coda a questa discussione per avere alcuni chiarimenti per un possibile acquisto di OkMap. Attualmente lavoro su un device Android utilizzando il sw Tabacco con relativa cartografia digitale regolarmente acquistata,ma necessito di aumentare la liberta operativa oltre gli evidenti limiti del sw Tabacco ma senza abbandonarlo completamente e per questo motivo vorrei utilizzare la cartografia acquistata,che per il mio uso è di ottima qualità,anche su OkMap.
È possibile questa integrazione in modo diretto?
Grazie mille
Nevio |
 |
|
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 17:01:07
|
Personalmente ho sperimentato con successo l'utilizzo di cartografia Tabacco con OkMap. Con OkMap è possibile georeferenziare tranquillamente le immagini di mappe Tabacco con pochi semplici passi (video => http://www.okmap.org/it/OkMapDesktopVideos.aspx). Se poi possiedi i file .map di georeferenziazione in formato Ozi (spesso sono forniti dai produttori di mappe digitali) oppure la mappa è GeoTiff o ECW puoi caricarla direttamente senza doverla georeferenziare manualmente. Se hai bisogno di ulteriori informazioni posta pure... A presto. Gian Paolo PS Potevi anche aprire un nuovo topic visto l'argomento trattato, cmq no problem. |
 |
|
 |
Nevio
Italy
8 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 17:52:53
|
Grazie per la risposta, Le cartine acquistate sono divise in jpeg,una immagine ogni quadrato della griglia,in tutto un centibaio di immagini....unirle una ad una e referenziarle manualmente la vedo un può laboriosa....
Nevio |
 |
|
Nevio
Italy
8 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 18:00:03
|
In alternativa ci sarebbe un'altra cartografia simile già pronta all'uso ,anche a pagamento?
nevio |
 |
|
 |
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 18:03:34
|
Tabacco vende anche le mappe topografiche turistiche per escursionismo per catene montuose (nord Italia). Kompass idem. Per il centro ti consiglio Edizioni Il Lupo. |
 |
|
Nevio
Italy
8 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 18:14:20
|
Ho dato un'occhiata per le Tabacco relative al Nord Est,ma tutto quello che trovo in formato digitale mi dirotta verso la loro applicazione... |
 |
|
 |
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 19:06:09
|
Hai provato Kompass? Quale zona d'Italia ti interessa? |
 |
|
Nevio
Italy
8 Posts |
Posted - 23/08/2016 : 20:49:36
|
La kompass la stò guardando ora,a me interessa la provincia di Belluno,se mi mandi in privato una tua mail ti inoltro le mappe che sto usando ora
grazie
nevio |
 |
|
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 24/08/2016 : 09:30:08
|
Hai difficoltà con qualche mappa? |
 |
|
Nevio
Italy
8 Posts |
Posted - 25/08/2016 : 11:50:10
|
Stò cercando di trovare le mappe Tabacco digitali che mi indicavi,perchè quelle già in mio possesso e divise in più di 100 quadratini non credo siano utilizzabili salvo georeferenziare ogni quadratino.... La ricerca non è andata a buon fine,ho cercato anche kompass senza risultato,ma forse cerco nel posto sbagliato... :)
Se mi dici che più avanti OkMap riuscirà ad importare in modo automatico le carte vendute da Tabacco per la sua applicazione per il momento mi arrangio ed attendo,altrimenti mi puoi consigliare una mappa sentieristica paragonabile alla Tabacco da acquistare ad Ok per la zona del Bellunese?
Grazie
Nevio |
 |
|
Topic  |
|