Author |
Topic  |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 13/01/2014 : 19:29:16
|
Scusate, provavo di prendere una CTR 25000 (Bobbio) che anni fa avevo georefer. e usata con Ozi E. Recentemente ne avevo creato un formato .JNX tramite Global Mapper per caricarla ed impiegarla con un GPS Garmin, con successo (se non .JNX non sarebbe da esso GPS supportata). Ho provato, per curiosità, di prendere il.JNX e con Global Mapper trasformarla in Kmz/Kml. Fatto, e aperta con Google Earth va abbastanza bene, e "sufficientemente" posizionata, (non perfettamente...però...), si apre ecc..
Allora provo di vederla pure con OkMap, ma qui o sbaglio qualcosa, o, non so... Si disfa, diciamo.
So che il percorso è tortuoso e posso arrivarci diversamente con successo. Però, facevo questa prova... Vedi qualche immagine
Allegato : Esito prova BOBBIO 1.JPG#9;311.07 KB
Allegato : Bobbio file .JNX#9;7.34 KB
Allegato : BOBBIO in Google E.JPG#9;167.63 KB
Allegato : Bobbio esito in Ok map ultima catt.JPG#9;20.66 KB
Giorgio Passerini |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 13/01/2014 : 19:30:57
|
Allegato : Bobbio file .JNX#9;7.34 KB
Giorgio Passerini |
 |
|
 |
ciccio90
Italy
34 Posts |
Posted - 13/01/2014 : 20:35:33
|
ciao anche io ho fatto cosi ed ho ottenuto le jnx perfette per il garmin regolando con jnx scale i valori di zoom però e le visualizzo anche su basecamp solo che ne ho fatte un paio nuove con gli stessi parametri che però non visualizzo solo su basecamp mentre garmin tutto ok e devo capire doove sta il problema se nella cache di basecamp o eni valori di zoom o versioni di jnx..... |
 |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 14/01/2014 : 11:26:29
|
Il Bobbio file .JNX non si apre, ma non importa. Il primo dubbio è che quando mi chiede (in OkMap): ...ci sono mappe da 1 - a 150 (comunque un totale...) che si deve fare? Sta forse lì il problema?
Giorgio Passerini |
 |
|
 |
okmap
Italy
2674 Posts |
Posted - 21/04/2014 : 10:44:30
|
quote: Originally posted by ciccio90
ciao anche io ho fatto cosi ed ho ottenuto le jnx perfette per il garmin regolando con jnx scale i valori di zoom però e le visualizzo anche su basecamp solo che ne ho fatte un paio nuove con gli stessi parametri che però non visualizzo solo su basecamp mentre garmin tutto ok e devo capire doove sta il problema se nella cache di basecamp o eni valori di zoom o versioni di jnx.....
Mi sembra di ricordare che basecamp accetta una sola jnx a mo' di demo se non si sottoscrive BirdsEye. Potrebbe essere questo il motivo per cui sul Garmin si vede (in quanto il firmware suppongo sia stato modificato) mentre su BaseCamp non si vede (perché accetta un solo file jnx di demo). |
 |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 21/04/2014 : 20:31:16
|
Sì sì è così, sul GPS Garmin bisogna cambiare il firmware se no le .JNX non si posson mettere dato che Garmin vuole vendere le proprie BIRD EYES mi par si chiamino così. Almeno finora è così, poi, col tempo penso dovranno aprirsi, pure loro.
Giorgio Passerini |
 |
|
 |
|
Topic  |
|