OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Unire due tracce
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Paolo955

Italy
75 Posts

Posted - 08/01/2024 :  16:53:26  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno.
Ho caricato due tracce che vorrei unire in una solamente.
Ho controllato il manuale che come prima opzione prevede la funzione Elenco tracce.
--- Clicco su Tracce (Elenco tracce) e mi appare una finestra con "Lista tracce".
--Il primo problema è che io ho sulla mappa caricata due tracce, ma nella lista tracce ho solo una traccia. Quindi io posso anche con il tasto destro aprire il menu a scorrimento e cliccare su "Aggiungi alla traccia Join" e vedere che mi crea la traccia JOIN, ma non ho la seconda traccia nella Lista tracce.
--Il secondo problema dice il manuale che "In alternativa è possibile fare click con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della linea che unisce due punti della traccia e selezionare il menu di contesto Altre funzioni – Aggiungi a Join – traccia...
Vengono aggiunti tutti i punti contenuti nella traccia corrente alla traccia di nome JOIN. Se la traccia JOIN non esiste viene automaticamente creata con le stesse caratteristiche della traccia corrente."

Corretto, ma in questo modo faccio click su una traccia creando la traccia JOIN (e me la crea), faccio click sulla seconda traccia creando una seconda traccia JOIN.
Mi ritrovo quindi due tracce join e non una sola traccia che è quello che io vorrei.
Per di più se vado su File --> Salva --> Salva tutti i file waypoint, rotte e tracce vedo che mi salva solamente i due file originali e nessuno dei due file JOIN.
Si può fare qualcosa?
Grazie

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 08/01/2024 :  18:00:26  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente le due tracce sono contenute in due diversi file GPX.
Devi quindi prima unire i due file (merge).
Carica il primo file e poi utilizza la funzione File - Unisci - Combina waypoint, rotte e tracce.
Ottenuto un unico file allora puoi procedere con quanto hai descritto nel tuo post.
NB La lista tracce riporta solo l'elenco delle tracce del file GPX selezionato.
Per cambiare il file GPX selezionato utilizza la funzione File manager.
Go to Top of Page

Paolo955

Italy
75 Posts

Posted - 09/01/2024 :  12:22:50  Show Profile  Reply with Quote
Confermo, erano due differenti tracce gpx.
Poi proverò come da te suggerito.
Grazie
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07