OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 Messaggio di errore alla chiusura della mappa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 27/09/2019 :  09:52:55  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo - non posso assicurare che succeda dopo l'installazione dell'ultima versione, 14.6.2 64-bit - alla chiusura della mappa appare un messaggio d'errore: "Eccezione non gestita dall'applicazione. Fare click su ecc... (per uscire o proseguire). Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto"..
Allego le informazioni contenute nei Dettagli.
Grazie.
Lorenzo


Allegato : Errore.txt#9;17.31 KB

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 27/09/2019 :  10:38:41  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Puoi provare con l'ultima versione per favore?
Oppure prova a cambiare nelle Preferenze (Generali) il Tema del pannello a "VS 2015 light".
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 28/09/2019 :  18:27:56  Show Profile  Reply with Quote
La versione è l'ultima, l'ho scaricata nuovamente e reinstallata. Il Tema del pannello era già quello che mi hai indicato. A parte questo messaggio, tutto funziona correttamente.
Grazie, ciao.
Lorenzo

Edited by - lawrroc on 28/09/2019 18:28:22
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 29/09/2019 :  09:38:55  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Non riesco a riprodurre il problema.
Quando installi OkMap, se nel PC non è presente C++ redistribuibile, OkMap ne suggerisce l'installazione.
Questo si è verificato quando hai installato OkMap?
Se si l'installazione è andata a buon fine?
Puoi provare ad installarlo manualmente? (https://support.microsoft.com/it-it/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads) scarica ed installa la versione a 32 o 64 bit in funzione del tuo PC e sistema operativo.
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 30/09/2019 :  19:21:09  Show Profile  Reply with Quote
Durante le varie installazioni e anche nel corso dell'ultima re-installazione non ho mai visto messaggi che suggeriscono C++ red.
Tutte si sono concluse correttamente. Non saprei dire con precisione se il messaggio (quello che ho riportato, su campo bianco con croce inglese rossa sullo sfondo) è apparso subito dopo una nuova installazione.
Grazie.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 01/10/2019 :  09:21:31  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Comunque a giorni rilascerò una nuova versione di OkMap con il C++ aggiornato.
Ti chiedo se puoi portare pazienza e provare direttamente quella versione.
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 01/10/2019 :  18:03:00  Show Profile  Reply with Quote
E a te che chiedo di portare pazienza....
Grazie.
Lorenzo
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 01/10/2019 :  18:11:25  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Siamo qui apposta!
PS La nuova versione è on-line.
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 01/10/2019 :  21:16:23  Show Profile  Reply with Quote
Già installata, provo e domani ti so dire.
Buona serata.
Lorenzo
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 02/05/2020 :  17:18:10  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti. Informo che dopo l'installazione dell'ultimo aggiornamento (14.12.2 64-bit) l'errore per il quale avevo avviato questa discussione, non si verifica più . Ho aperto una decina di mappe e sono state chiuse senza problemi.
Buona domenica.
Lorenzo
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 02/05/2020 :  18:15:38  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Credo di aver risolto il problema che si verificava solo sotto condizioni particolari di ancoraggio delle finestre.
Grazie!
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 21/01/2021 :  10:00:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lawrroc

alla chiusura della mappa appare un messaggio d'errore: "Eccezione non gestita dall'applicazione. Fare click su ecc... (per uscire o proseguire). Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto"..



Buongiorno a voi, ripropongo questo intervento perché l'errore si ripresenta, ormai da parecchio tempo. A dir il vero non ci faccio più caso, clicco "continua" e proseguo. Ma a Gianpaolo può interessare.
Chiedo inoltre se è possibile impostare la visualizzazione della mappa quando viene caricata, sempre al 100 %.
Grazie.
Lorenzo

PS: scarico regolarmente le nuove versioni (ultima pochi minuti fa) ma il messaggio appare, con le condizioni indicate nel primo intervento (non con tutte le mappe, sostanzialmente).
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 21/01/2021 :  10:06:06  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao, prova a cancellare la cartella:
C:\Users\<user>\AppData\Roaming\GianPaoloSaliola
dove <user> è l'utente con cui accedi a Windows.
Per quanto riguarda lo zoom all'apertura della mappa, molti utenti trovano più comodo aprire la mappa nella posizione e al livello di zoom di quando la mappa è stata chiusa l'ultima volta.
Probabilmente l'errore che ottieni impedisce questo corretto funzionamento.
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 21/01/2021 :  10:20:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by okmap

Ciao, prova a cancellare la cartella:
C:\Users\<user>\AppData\Roaming\GianPaoloSaliola
dove <user> è l'utente con cui accedi a Windows.
Per quanto riguarda lo zoom all'apertura della mappa, molti utenti trovano più comodo aprire la mappa nella posizione e al livello di zoom di quando la mappa è stata chiusa l'ultima volta.
Probabilmente l'errore che ottieni impedisce questo corretto funzionamento.


Ho fatto, ma sono tornato su una versione "trial". Ho reinstallato l'ultima versione, forse combinato qualche pasticcio? Posso eventualmente riposizionare la cartella cancellata? Troppo complicato per me.

Edited by - lawrroc on 21/01/2021 10:22:35
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 21/01/2021 :  11:03:32  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
No, è normale che devi registrare di nuovo.
Per sicurezza cancella anche la cartella:
C:\Users\<user>\AppData\Local\GianPaoloSaliola
Ciao.
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 21/01/2021 :  11:38:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by okmap

No, è normale che devi registrare di nuovo.
Per sicurezza cancella anche la cartella:
C:\Users\<user>\AppData\Local\GianPaoloSaliola
Ciao.


Fatto. Però in fase di registrazione mi dice che ho raggiunto il numero max di installazioni.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07