OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Ritagliare immagini
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Basilischio

Italy
271 Posts

Posted - 26/05/2012 :  11:51:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho un problema che dopo vari tentativi non sono riuscito a risolvere.

Ho diverse immagini come questa ognuna riferita ad una parte del territorio circostante alla medesima.

Come vedete il profilo della mappa catastale, non dell'intero foglio, è "frastagliato".

Come posso fare per poter visualizzare contemporaneamente, sul mio gps, più mappe senza che il bordo bianco si sovrapponga alla mappa sottostante "oscurandola"?

Ho provato ad unire le mappe con un programma di grafica. Finche se ne unisco due tutto OK, ma quando il numero aumenta aumentano la dimensione del file e sinceramente ritengo più utile avere mappe separate per non gravare troppo sul GPS.

okmap

Italy
2645 Posts

Posted - 26/05/2012 :  14:12:19  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Non credo che il GPS (Garmin?) gestisca la trasparenza.
In ogni modo non gravi nulla, perchè il GPS carica solo le tiles da visualizzare.
Go to Top of Page

Basilischio

Italy
271 Posts

Posted - 26/05/2012 :  18:00:22  Show Profile  Reply with Quote
Si, GPS Garmin Gpsmap62, non gestisce la trasparenza.

non mi resta che unire le mappe..... a meno che qualche genietto non salti fuori con l'uovo di colombo
Go to Top of Page

okmap

Italy
2645 Posts

Posted - 27/05/2012 :  10:43:50  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Puoi provare a fare queste due cose:
1- quando usi la funzione "Map tiling" sopprimi la generazione delle tiles completamente vuote.
2- prova a "giocare" con "draw order" (ordine di disegno) per mettere in primo piano la mappa che vuoi sovrapporre a quella adiacente.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page