Volevo provare le funzioni GPX e GPX con mappa del menu Utilità > Google Earth. Ho installato Google Earth Pro perché la versione non Pro non la trovo più sui server Google.
Ho poi caricato un file gpx nella mappa raster georeferenziata ma i 2 comandi aprono Photoshop che da un messaggio di errore (tipo di documento non corretto). Puoi fare una prova sul tuo PC?
L'estensione KMZ sul tuo PC è erroneamente associata a Photoshop. Modifica l'applicazione associata a KMZ impostandola a Google Earth. Premi il tasto Windows+I e digita "estensione" nel campo di ricerca. Scegli la pagina "Scegli app predefinite per tipo di file". Trova le estensioni .kmz e .kml scorrendo il contenuto della pagina in basso ed associa entrambe le estensioni a Google Earth.
Potrebbe essere un'idea approfittare di queste discussioni per inserire nel manuale le soluzioni a problemini che possono nascere all'utente durante l'uso del software? Tipo, in questo caso, inserire a pg 169: "Sul PC le estensioni kmz e kml devono essere assegnate a Google Earth Pro".