OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Posso sovrapporre due mappe?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Passerini Giorgio

Italy
352 Posts

Posted - 21/02/2025 :  19:25:27  Show Profile  Reply with Quote
Salve, vorrei sovrapporre due mappe (di cui una, chiaramente, in trasparenza) nella stessa posizione ecc.
Per esempio una IGM raster (quindi "antica" diciamo, essendo esse state create addirittura anteguerra credo), con una CTR pertanto molto più attuale onde rilevare le differenze locali.
E, se possibile inoltre, una raster ed una OSM MapNik. si puo' con OkMap. Non riesco a trovare indicazioni nel manuale.
Grazie

Allegato : bologna igm.7z#9;438.24 KB

Giorgio Passerini

Basilischio

Italy
272 Posts

Posted - 21/02/2025 :  19:42:35  Show Profile  Reply with Quote
Puoi usare il server mappe.
Selezioni la ctr e la igm della zona che ti interessa, già presenti in okmap, ed il gioco è fatto
Go to Top of Page

okmap

Italy
2656 Posts

Posted - 22/02/2025 :  08:36:57  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Puoi anche sovrapporre una mappa raster a una mappa web con la funzione carica mappa web. Aggiungi la tua mappa raster con il secondo pulsante + . Manuale a pagina 61.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2656 Posts

Posted - 22/02/2025 :  08:40:05  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Giorgio per favore non aprire altri topic con lo stesso argomento ma continua a discutere su questo...
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
352 Posts

Posted - 23/02/2025 :  14:55:12  Show Profile  Reply with Quote
Ma a me non viene con Okmap. Non sono capace, provato e riprovato...nisba.
Nemmeno con Oruxmap android (mappa composta lì si chiama). Facile con QLandkarte invece.
Ma con Okmap, Paolo parla di cliccare un + che proprio non trovo, ma dov'è questo + ?? Nel manuale lì a quelle pagine si parla di GDAL ecc. Mmmm....
Qualche ulteriore indicazione per questo più #10133;#65039; ?

Giorgio Passerini
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page