OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 Conversione a mbtiles non funziona?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nielsvanbemmelen

Italy
3 Posts

Posted - 21/04/2024 :  21:47:33  Show Profile  Reply with Quote
Uso OKMap desktop 18.4 su windows 11 e adesso sto provando OKMap mobile su android, quindi volevo convertire delle mappe OKM o KMZ o formato Orux a mbtiles.

Ho provato "salva" poi indicare formato mbtiles (mi da parametri -co "TILE_FORMAT=PNG8" -co "ZLEVEL=9"), e "Utilità --> Conversione" con una mappa soltanto in una cartella, ma niente. Salvataggio mi salva niente e finisce con un messaggio non molto chiaro, come se fosse stato salvato il file originale, mentre conversione finisce con il messaggio "mappe convertite: 0" "non convertite: 1".

Ci sono delle condizioni, es. no spazi nel nome del file, o grandezza?

La cosa strana è che un amico mio non ha avuto problemi con salvare come mbtiles...

Fabioasr64

Italy
3 Posts

Posted - 07/07/2024 :  12:49:16  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno, ho lo stesso problema, vorrei sapere qual'è il procedimento corretto per eseguire l'operazione
Go to Top of Page

Fabioasr64

Italy
3 Posts

Posted - 07/07/2024 :  12:51:17  Show Profile  Reply with Quote
Scusate l'errore di ortografia
Go to Top of Page

okmap

Italy
2625 Posts

Posted - 07/07/2024 :  18:13:21  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Recentemente nel setup di installazione di OSGeo4W (un software di terze parti utilizzato da OkMap) è stato introdotto un errore, che è stato "aggirato" nelle ultime versioni di OkMap con una patch predisposta proprio per risolvere il problema.
E' necessario effettuare le seguenti operazioni:
1- Cancella la cartella C:\OSGeo4W.
2- Scarica l'ultima versione (link diretto https://www.okmap.org/download/okmap.zip) e installala senza prima disinstallare nulla.
Non #232; necessario registrare nuovamente il software.
Fammi sapere se cos#236; il problema si risolve.
Ci scusiamo per l'inconveniente anche se non #232; direttamente riconducibile a noi.
Grazie per la segnalazione.
Saluti.
Go to Top of Page

Fabioasr64

Italy
3 Posts

Posted - 07/07/2024 :  18:26:40  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per l'assistenza ma purtroppo il problema permane
Go to Top of Page

okmap

Italy
2625 Posts

Posted - 07/07/2024 :  19:22:17  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Allora gentilmente mi mandi la mappa in questione all'indirizzo info@okmap.org così faccio dei test.
Grazie.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07