OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Griglia UTM Rettangolare

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
stefanom Posted - 18/01/2020 : 09:59:02
Buongiorno a tutti,

mi son trovato (come tante altre volte) a dover georeferenziare una mappa raster ed una procedura che ho effettuato con successo moltissime volte. Stavolta per qualcosa andato storto e mi trovo una griglia UTM con rettangoli. Ho controllato le impostazioni almeno 10 volte. La griglia impostata 500 mt per 500 mt. Il Datum WGS84. Le coordinate dei punti sono praticamente perfette, l'allineamento alle satelittari di Google Earth impeccabile. Eppure..... quando vado in stampa (ma anche a video si nota) ho griglia secondaria rettangolare!

Vi mai capitato?

http://imageshack.com/a/img924/135/wHxFGU.jpg

1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 18/01/2020 : 11:20:14
In OkMap possibile utilizzare una proiezione per disegnare i reticoli diversa da quella utilizzata per georeferenziare la mappa (per default sono uguali). A volte questo si rende utile nelle mappe a "cavallo" di fuso in cui il reticolo forma una V (esempio a sinistra il reticolo disegnato secondo il fuso 32 e a destra secondo il fuso 33). Cambiare la proiezione del reticolo consente di far combaciare il reticolo disegnato da OkMap con la parte di destra o di sinistra. Prova a fare cos: File - Modify - Grid map parameter; quindi premi il pulsante "Copy from map" e poi il pulsante "OK".
Se non dovessi avere il risultato sperato, inviami la tua mappa a info@okmap.org cos posso fare dei test.

OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page