OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Integrazione con altri software
 OkMap Mobile come caricare igm 25000 WMS

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)
 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
-scarpa- Posted - 19/08/2017 : 18:10:12
Salve volevo delle delucidazioni su come consultare sulla mia applicazione OkMap per iPhone una cartina IGM 25000 in WMS.

http://wms.pcn.minambiente.it/ogc?map=/ms_ogc/WMS_v1.3/raster/IGM_25000.map

Faccio tutta la procedura ma non riesco a visualizzarla qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Ho provato a cercare sul forum una discussione simile ma senza successo.

Grazie anticipatamente.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 23/12/2018 : 21:12:40
Scrivimi a info@okmap.org ed allegami uno screenshot così posso capire meglio.
trekkista Posted - 23/12/2018 : 20:31:33
Ti ringrazio per la tua risposta ma purtroppo ancora niente. Il procedimento che seguo è: FIle-Carica Mappa-Mappa Web. Poi quando appare il riquadro dal menù a tendina seleziono igm 25000, inserisco le coordinate gps, metto zoom 14 e nulla. Appare sempre tutto a linee colorate e sfondo bianco. Non riesco ad allegare lo screenshoot ma la schermata è quella descritta.
Neppure con le istruzioni online riesco a risolvere. La versione immagino sia l'ultima, l'ho scaricare e acquistata pochi giorni fa
okmap Posted - 22/12/2018 : 10:08:23
Ho provato ora e funzionano. Assicurati di avere installato l'ultima versione di OkMap.
Imposta lo zoom a 14 i 15 prima di caricare e abbi pazienza, perché in alcuni casi ci vuole un po' di tempo in funzione di quanto è carico il server.
trekkista Posted - 21/12/2018 : 19:13:35
Ho provato. Quando provo a caricare la mappa igm da "mappe dal web" non caricano. Non so cosa sbaglio, appare la mappa nella sua griglia ma senza immagini
okmap Posted - 21/12/2018 : 10:12:35
quote:
Originally posted by okmap

E' semplice. Si carica nel programma una mappa già calibrata (che può essere in vari formati) si lancia la procedura di "tiling" e il programma fa tutti i calcoli necessari, divide l'immagine in piastrelle e restituisce il file KMZ pronto per essere trasferito sul dispositivo mobile. Bastano un paio di click.
Se hai solo l'immagine della mappa puoi calibrarla sempre con OkMap oppure puoi scaricarla già georeferenziata dal web.
Un video vale molto più di mille parole https://okmap.org/it/it_OkMapDesktopVideos.aspx

okmap Posted - 21/12/2018 : 10:12:06
E' semplice. Si carica nel programma una mappa già calibrata (che può essere in vari formati) si lancia la procedura di "tiling" e il programma fa tutti i calcoli necessari, divide l'immagine in piastrelle e restituisce il file KMZ pronto per essere trasferito sul dispositivo mobile. Bastano un paio di click.
Se hai solo 'immagine della mappa puoi calibrarla sempre con OkMap oppure puoi scaricarla già georeferenziata dal web.
Un video vale molto più di mille parole https://okmap.org/it/it_OkMapDesktopVideos.aspx
trekkista Posted - 20/12/2018 : 22:35:00
Grazie della celere risposta! potrebbe gentilmente dirmi, in maniera sintentica in modo poi da consultare il manuale, la procedura?
okmap Posted - 20/12/2018 : 16:51:07
Le mappe KMZ non sono direttamente disponibili in rete ma devi crearle tu con appositi software. Uno di questi è OkMap Desktop https://okmap.org/it/it_okmapDesktopFeatures.aspx
trekkista Posted - 20/12/2018 : 15:44:39
Ciao! Ho appena scaricato okmap. Vorrei avere una informazione, non riesco a risolvere la cosa. Vado a fare escursioni in luoghi dove non prende il telefono. Ovviamente non posso utilizzare le mappe igm 25000 del server perchè funzionano solo con la rete. Come posso usarle offline? C'è un modo per scaricarle dal server e poi immetterle nell'app in formato kmz?
Grazie!
okmap Posted - 26/11/2017 : 17:21:59
Ti conviene eliminarle anche perché errate.
Seleziona la riga (click sulla sinistra come in excel) e poi tasto Canc.
bigmiche Posted - 26/11/2017 : 14:43:20
Grazie per i suggerimenti.

Le due righe che ho inserito per prova nella lista dei server, oltre ad averle disattivate, posso lasciarle dove sono o c'è la possibilità di rimuoverle?

Granzie ancora.

Renzo
okmap Posted - 25/11/2017 : 16:22:32
Ciao, le mappe IGM a 25000 sono già incluse nell'elenco dei server delle mappe WMS/TMS. Non devi fare altro che utilizzare la funzione File - Load - Web map e scegliere dal menu a tendina "Base map" il valore "Italy PCN IGN 25k".
Indica le coordinate del centro della mappa ed il fattore di zoom e poi premi il bottone "Load map".
Al posto delle coordinate puoi fornire un indirizzo nel campo "Map center" ma per fare questo devi prima registrarti sul sito https://developer.mapquest.com/ per ottenere una API key che dovrai inserire nelle Preferenze di OkMap alla pagina "Geocoding & routing".
PS: i link indicato sopra sono nel formato per OkMap Mobile, l'app per iOS.
bigmiche Posted - 25/11/2017 : 15:08:14
Sono un nuovo all'uso di OkMap x PC e mi sono interessato a questo post per riuscire ad accedere alla mappe IGM.
Pur avendo aperto la "Lista server mappe", ho avuto alcuni dubbi sul da farsi. Ho quindi cercato qualche indicazione sul manuale, ma senza successo.

Preso coraggio ho provato ad inserire n. 2 dei link sopra esposti, ma al tentativo di aprire la mappa ho ottenuto un messaggio di errore:

Errore nello script della pagina
Linea: 47.
Carattere: 17
Errore: Previsto ";"
Codice: 0
URL: aboutblank

Potreste indicarmi dove poter ottenere informazioni in merito?
Come posso cancellare dalla lista le linee inserite per prova?

Grazie dell'aiuto
okmap Posted - 20/08/2017 : 22:52:42
Le tiles vengono memorizzate in una cache mano mano che vengono consultate per cui se si utilizza lo stesso fattore di zoom in linea di principio è possibile visualizzarle senza connessione ma la cosa migliore e senz'altro più sicura è utilizzare una custom map (disponibile solo nella versione registrata).
-scarpa- Posted - 20/08/2017 : 20:25:03
Approfitto per farle una domanda:
Adesso che consulto la mappa igm in assenza di connessione internet è possibile consultarla??? Perché nelle zone che frequento per le mie uscite a pasca raramente sono coperto da segnale...grazie e chiedo scusa se è OT

OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07