OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 Disallineamento tiles in formato Garmin kmz

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
Fortidelgarda Posted - 05/03/2025 : 13:18:09
Buongiorno,
(sto usando OKMap 18.9.3 64 bit appena aggiornato, ma non so se il problema ci potesse essere anche prima)

Importo una mappa prodotta con Land CompeGPS in formato Rmap: questa compare in OKMap senza alcun problema apparente.

A questo punto la salvo in formato "Garmin Custom Map (kmz)"
Se ora apro la kmz in OKMap, questa compare apparentemente identica e senza problemi.

Se però apro la kmz sia con Land CompeGP che, sopratutto, in un GPS Garmin Montana 700, compaiono dei disallineamenti localizzati tra le tile, non presenti nella mappa originaria (nè RMAP nè KMZ).

In pratica c'è un disallineamento che si riscontra alla stessa "altezza" in tutta la mappa, come se le tiles fossero leggermente slittate orizzontalmente.
Allego tre screenshot della stessa area, visto da OKMap (senza errore), da Land (con errore) e da Montata 700 (con errore).
Ho inquadrato una piccola porzione della mappa evidenziando l'errore con un'ellisse rossa e due frecce.

Da notare che l'errore è analogo ma quantitativamente diverso in Land e Montana.

Avevo in precedenza prodotto un paio di kmz per il Montana con la stessa procedura ma non era presente l'errore.

Quale può essere il problema?
Dato che uso OKMap principalmente per convertire le mie mappe storiche nel formato per il Montana, il problema è abbastanza sensibile.

Grazie!

Allegato : Screenshot OKMap.jpg#9;69.05 KB

Allegato : Screenshot Land_ed.jpg#9;59.53 KB

Allegato : Screenshot Garmin_ed.jpg#9;90.16 KB

Quod non inveniam, inventam
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 05/03/2025 : 18:22:03
quote:
Originally posted by Fortidelgarda

Grazie,
pensavo di inviare il file come allegato a una mail tramite il forum ma a quanto vedo non è possibile, né è possibile allegarlo a un post.
Potrebbe indicarmi se mi è sfuggito come inviarle la mappa?
Grazie!

Inviala a info@okmap.org
Se è molto grande puoi usare ad esempio WeTransfer (gratuito).
Fortidelgarda Posted - 05/03/2025 : 17:01:10
Nel frattempo ho esaminato meglio la mappa kmz e allego screenshots (sia originale che con Land e Montana) della porzione centrale dell'area, in cui è visibile sia uno slittamento orizzontale che uno slittamento verticale delle tiles, che poi lungo i due assi X e Y di "frattura" sembra mantenersi costante.

Anche qui l'errore è simile ma di entità diversa tra Land e Montana.

Allegato : Centro senza errore.jpg#9;101.53 KB

Allegato : Skew centrale Montana.jpg#9;90.47 KB

Allegato : Skew centrale Land.jpg#9;132.24 KB

Fortidelgarda Posted - 05/03/2025 : 16:40:29
Grazie,
pensavo di inviare il file come allegato a una mail tramite il forum ma a quanto vedo non è possibile, né è possibile allegarlo a un post.
Potrebbe indicarmi se mi è sfuggito come inviarle la mappa?
Grazie!

okmap Posted - 05/03/2025 : 14:03:47
Buongiorno,
per una analisi approfondita avrei bisogno della mappa originale senza errori (RMap se ho capito bene).
Grazie.

OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page