T O P I C R E V I E W |
gpberlato |
Posted - 04/07/2014 : 10:47:49 Dovrei utilizzare in OkMap Carte tecniche Regionali. Quelle scaricabili in formato raster sono prive di reticolo; invece quelle scaricabili in formato numerico hanno il reticolo, e pertanto è più facile calibrarle. Qualcuno mi può suggerire un programma (possibilmente free) per la conversione in formato immagine (jpg o altri) di una carta in formato Autocad (dxf)? Grazie |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
wanderer |
Posted - 23/01/2015 : 17:48:09 Se non vado errato qui si parla della regione Veneto. Dal sito del cartografico http://idt.regione.veneto.it/app/metacatalog/ si possono scaricare da tempo tutti i raster georefenziati della regione (in formato .tiff) che in un attimo, proprio tramite l'ottimo OkMap, si possono trasformare in custommap per Garmin.
La sola avvertenza è che i tiff, formato non compresso vanno un pò ridotti (sempre tramite OkMap) altrimenti generano 99 piastrelle l'uno. Per comporre aree non troppo vaste possono comunque essere utilizzati come sono soprattutto nei nuovi Oregon che permettono l'attivazione o meno di singole mappe custom. Saluti |
okmap |
Posted - 06/07/2014 : 17:37:24 I Garmin accettano solo mappe raster. Non avevo capito che ti servisse per quello scopo. Se vuoi portare la mappa in formato kmz per Garmin devi procurarti una mappa raster. |
gpberlato |
Posted - 06/07/2014 : 17:01:55 Molto bene, operazione riuscita! Ora come si fa a generare il file per Garmin? |
okmap |
Posted - 06/07/2014 : 09:28:53 Devi prima creare una mappa vettoriale vuota con la stessa proiezione (origine, scala, falso est/nord, ecc...) dei file shp (dovresti trovare le informazioni sul sito dove le hai scaricate). Per fare questo in OkMap: menu File - New _ Vectorial map. Quindi importi i file shp: menu File - Import - shp vectorial data. Poi segui le istruzioni.
|
gpberlato |
Posted - 05/07/2014 : 21:41:02 Per maggiore chiarezza, la CTR scaricata come SHP mi dà una cartella (44 MB) GP
|
gpberlato |
Posted - 05/07/2014 : 21:02:11 Non so come convertire dxf in shp. Ho scaricato dal sito della Regione Veneto la CTR che mi interessa in formato shp. Però non ho idea di come importarla in OkMap. Mi puoi indicare come fare? Grazie
|
okmap |
Posted - 04/07/2014 : 11:00:16 Le carte in formato numerico (vettoriale) per loro definizione sono già calibrate. Converti il formato dfx in Esri shape e aprile direttamente con OkMap. |