T O P I C R E V I E W |
Enrico |
Posted - 13/02/2015 : 22:48:57 Il programma è di notevole semplicità e ricco di funzioni, veramente molto interessante. Lo sto provando su mini-iPad e su iPhone. Ho caricato mappe ricavate da scansione e poi calibrate con Datum WSG84 e proiezione UTM32, dati indicati sulla mappa topografica. In tutti i casi trovo che la coincidenza fra mappa e sfondo è molto oltre le tolleranze che penso normali dei 20-30 mt Poichè sono alle prime armi con la calibrazione vorrei sapere dove probabilmemnte commetto errori e se qualcuno ha dei riscontri da darmi. Grazie |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
okmap |
Posted - 15/02/2015 : 15:06:05 Cercherò di approfondire meglio la questione, ma tutte le mappe digitali che ho provato finora funzionano alla perfezione. Appena scopro qualcosa ti faccio sapere. Ciao.
|
Enrico |
Posted - 14/02/2015 : 20:15:45 quote: Originally posted by okmap
Ciao Enrico, riscrivo un po' quello che ci siamo detti via email tanto per ricostruire la vicenda. Considerando che ho provato una quindicina di mappe da diversa fonte, non avendo riscontrato i problemi cui tu accenni, rimangono due possibili cause.
1. La mappa è troppo distorta (effetto della scansione) e questo potresti verificarlo semplicemente perché in una mappa distorta lo scostamento di sovrapposizione non è costante in tutti i punti della mappa.