T O P I C R E V I E W |
alle_81 |
Posted - 19/07/2014 : 11:59:04 Buongiorno, scusatemi se vi disturbo, ma sono alcuni mesi che nei ritagli del poco tempo che ho a disposizione cerco di georeferenziare una carta geologica della mia zona senza successo. Premetto di essere assulutamente ignorante in materia, quindi perdonatemi se faccio delle domanda banali... Il mio problema è che nella carta non sono indicati né il datum né il tipo di proiezione con relativi parametri. Questo è il link dove eventualmente potete guardara la carta: http://www.isprambiente.gov.it/Media/carg/217_NEVIANO/Foglio.html Vi ringrazio per l'aiuto Alessio
|
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
okmap |
Posted - 20/07/2014 : 11:11:56 Figurati, se posso cerco di dare una mano. Alla fine ho utilizzato come ti dicevo "Italy ED50 UTM32". Se vai menu menu File - Modify - Setup map parameters, puoi vedere i punti di calibrazione e se premi il pulsante Setup map sulla destra in alto puoi vedere i parametri che ho indicato. Grazie per le tue intenzioni, da vecchio cercatore di funghi so che significa donare anche una piccola parte del raccolto, è un grandissimo segno di riconoscenza. Se hai problemi con altre mappe, scrivi pure. Ciao. |
alle_81 |
Posted - 19/07/2014 : 21:46:18 Grandissimo grazie mille! Se penso che erano mesi che stavo provando, ancora non ci credo. Le mappe così goreferenziate le utilizzerò per andare a tartufi, quindi oltre a fare una donazione per il tuo programma, sarei felice di poterti inviare qualche tartufo per sdebitarmi. Se ti va, mandami una mail con il tuo indirizzo, appena arriverà la stagione propizia non mancherò di inviartene qualcuno. Visto che ho altre carte della regione Emilia Romagna, alla fine quali dati hai utilizzato? Grazie ancora |
okmap |
Posted - 19/07/2014 : 17:03:14 Ti ho inviato il file di calibrazione .okm per posta. Ciao. |
alle_81 |
Posted - 19/07/2014 : 15:05:14 Ok mail inviata. Non ho messo il punto alla fine dell'indirizzo. Spero arrivi! Grazie ancora |
okmap |
Posted - 19/07/2014 : 14:48:23 Figurati, inviala a info@okmap.org. |
alle_81 |
Posted - 19/07/2014 : 14:45:50 Grazie mille per la velocissima risposta. Credi quindi che sia possibile georeferenziare la carta? Ormai avevo perso le speranze... In realtà ho già provato ad immettere i dati che hai indicato, ma aprendo il file con google earth, la mappa viene posizionata in Portogallo. Se non ti disturbo proverei volentieri a mandarti l'immagine. Dove trovo l'indirizzo mail? Grazie ancora |
okmap |
Posted - 19/07/2014 : 12:20:30 Nessun disturbo, figurati, il forum serve a questo. Potrebbe trattarsi di UTM fuso 32 con datum ED50. Ti conviene fare qualche tentativo ed in alternativa provare Rome 1940 fuso ovest. Comunque se hai difficoltà e se vuoi, puoi provare ad inviarmi l'immagine della mappa tramite uno di quei servizi web gratuiti per inviare allegati di grandi dimensioni (es: JumboMail).
|