T O P I C R E V I E W |
n/a |
Posted - 27/01/2023 : 14:29:46 Buon giorno a tutti, devo gereferenziare una vecchia mappa di Israele che riporta sulla cornice delle coordinate geografiche in gradi sessagesimali ( a 60 ' subentra il grado nuovo ) . Per far questo ho fatto : 1) file > nuovo > mappa raster 2) carico il file jpg della vecchia mappa 3) setup maappa > successivo > si apre una finestra " scelta proiezioni datum predefinite e mi da le alternative di cui alla immagine che allego . Quale di queste alternative devo scegliere ? Non ho proprio idea Grazie
Allegato : DATI ISRAELE .jpg#9;69.05 KB |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
n/a |
Posted - 27/01/2023 : 17:36:08 Ok Grazie. E' una mappa antica . Andr#242; per tentativi |
n/a |
Posted - 27/01/2023 : 17:34:44 quote: Originally posted by okmap
In teoria dovrebbe essere indicato nella legenda della mappa. Se hai acquistato la mappa puoi chiedere al rivenditore. Altrimenti non ti resta che andare a tentativi. Se la mappa è recente inizierei con il CSR che ha come datum "Israel 1993".
|
okmap |
Posted - 27/01/2023 : 16:26:15 In teoria dovrebbe essere indicato nella legenda della mappa. Se hai acquistato la mappa puoi chiedere al rivenditore. Altrimenti non ti resta che andare a tentativi. Se la mappa è recente inizierei con il CSR che ha come datum "Israel 1993". |