T O P I C R E V I E W |
Marco White |
Posted - 24/01/2023 : 14:33:40 Buongiorno, oggi aprendo OKMAP ho notato che era stato aggiornato alla nuova versione. Tralasciando il nuovo layout, al quale probabilmente dovrò abituarmi, mi chiedevo se è possibile, e come, recuperare le vecchie mappe WMS ed i waypoint che erano salvati in precedenza (gli ultimi impostati ieri in previsione di un'uscita per domenica prossima, sigh). PS la versione è quella per ios. |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Marco White |
Posted - 25/01/2023 : 16:05:25 OK grazie per le informazioni |
okmap |
Posted - 25/01/2023 : 15:33:21 Potrai farlo quando il bug di cui ti ho parlato verrà risolto. Nel frattempo puoi scaricare le mappe IGM con OkMap Desktop e creare delle MbTiles da portare su Mobile. |
Marco White |
Posted - 25/01/2023 : 15:11:59 OK Grazie, un'ultima informazione: che tu sappia è possibile inserire le mappe WMS del geoportale Lazio direttamente sulla app Mobile o debbo passare per forza dalla versione desktop?
|
okmap |
Posted - 25/01/2023 : 14:32:47 Questa versione è stata completamente riscritta con Xamarin, quindi non ha praticamente nulla a che fare con la vecchia versione (anche se le funzionalità sono molto simili ma l'interfaccia cambia). I file GPX e le mappe devono sempre essere oggetto di backup su un supporto alternativo per poterli recuperare per qualsiasi evenienza. Comunque considera che le mappe non sono compatibili: la vecchia versione utilizzava mappe KMZ mentre questa nuova mappe MbTiles. Puoi fare la conversione con OkMap Desktop. |
Marco White |
Posted - 25/01/2023 : 14:26:54 Ciao e grazie per la risposta. Ma non c'è modo di recuperare i vecchi file presenti sulla vecchia installazione? Mi spiego meglio, installato l'aggiornamento sembra come se la installazione fosse ex-novo e non trova piu ne i vecchi file GPX ne le vecchie mappe (essenzialmente CTR) che avevo inserito con grande fatica... (ma soprattutto non ricordo come ci fossi riuscito, lol) |
okmap |
Posted - 25/01/2023 : 09:16:50 Per quanto concerne le mappe WMS/TMS sono praticamente le stesse tranne alcune mappe WMS (essenzialmente le IGM) che, con la versione attuale del software di terze parti utilizzato, non funzionano a causa di un bug. Il bug è stato segnalato e speriamo possa essere risolto nella prossima versione. Purtroppo non abbiamo il controllo di quella parte del codice. I waypoint invece sono compatibili in quanto contenuti in file GPX che possono essere aperti anche con la nuova versione. Le mappe KMZ possono essere convertite in MbTiles con OkMap Desktop. |