Salve, dopo migrazione a vers. 17.10.3 devo ricaricarmi i progetti salvati in precedenza nella vers. 16.1 Gli itinerari mi compaiono senza mappa e quindi carico una mappa Web (Mapnik) con le coordinate della zona, per capire dove sto analizzando. Il tentativo di salvataggio del progetto aggiornato con altri itinerari mi restituisce il seguente errore : Date/Time: 14/08/2023 18:42:44 Application: OkMap Version: 17.10.3 Domain: LAPTOP-O86PGQSQ User: gidav Machine: LAPTOP-O86PGQSQ OS: Microsoft Windows NT 6.2.9200.0 CLR version: 4.0.30319.42000 Source: mscorlib
Message: Index non compreso nell'intervallo. Richiesto valore non negativo e minore della dimensione della raccolta. Nome parametro: index
StackTrace: in System.ThrowHelper.ThrowArgumentOutOfRangeException(ExceptionArgument argument, ExceptionResource resource) in System.Collections.Generic.List`1.get_Item(Int32 index) in frmMdi.SaveProjectMaps(project& lProject, String& lProjectObjects, frmMap lFrmMap)-
Non so se è un mio errore nel caricamento della mappa. Grazie per ogni suggerimento che mi puo' arrivare.
Salve Gian Paolo, ecco un progetto con errore Prealpi Bellunesi.... ecc. con un tentativo di aggiunta del file gpx Nestbike.Nevegal . Il successivo salvataggio con aggiunta mappa Web dà l'errore segnalato.
Ho corretto il problema. E' dovuto al fatto che sono stati caricati dati gpx senza una mappa. La correzione sarà disponibile nella prossima release. Nel frattempo puoi fare così: 1. Carica i dati gpx 2. Carica la mappa che ti interessa. 3. Chiudi la mappa vuota con solo i dati gpx. 4. Salva il progetto. Praticamente le cose che facevi ma devi inserire il passo n. 3.
Controlla la compatibilità della mappa, ricontrolla le coordinate e verifica i dati del percorso prima di salvare per risolvere l'errore "Indice fuori intervallo" nella versione OkMap 17.10.3.