se tento di aprire alcuni tracciati in formato .gdb e i loro nomi contengono le vocali con l'accento, OkMap mostra il messaggio di errore "Il file ... non è valido". Il problema si verifica sia con la versione 17.8.0 che con la 17.8.3.
I file sono stati salvati con Garmin MapSource 6.16.3 e io riesco ad aprirli correttamente con OkMap. Le versioni precedenti aprivano anche i file con le vocali accentate nel nome. Ho provato a rinominare uno dei file che non si aprono togliendo la vocale accentata e OkMap lo apre. Ho inviato due file di esempio a info@okmap.org.
Scusami hai ragione, pensavo si trattasse di mappe e non di dati come waypoint o tracce. OkMap usa GpsBabel per la conversione. E’ probabile che il formato del comando di conversione sia cambiato nell’ultima versione. Verifico e correggo nella prossima versione. Nel frattempo fai cos#236;: lancia la funzione Utilit#224; – Conversioni – GpsBabel console. Compila i campi: - Input "Garmin Mapsource - gdb" - Output "GPX XML" - Nomi dei file in input e output Quindi premi OK. Poi carica il file GPX prodotto in OkMap.