Ho aggiornato l'applicativo desktop OKMAP all'ultima release rilasciata 14.6.0 e nel carico di mappe KMZ il programma segnala il seguente errore: "Riferimento ad un oggetto non impostato su una istanza di oggetto". E' gradito Suo cortese riscontro per indicare come eventualmente configurare il programma o per rimuovere l'anomalia. Grazie e cordialitą.
Relativamente al msg di errore nel carico mappe Kmz, il problema č dovuto alla presenza del flag "blocca oggetti sulla mappa" impostato nelle preferenze di visualizzazione. Occorre defleggare in preferenze di visualizzazione tale impostazione. Scoperto dopo ragionamenti e inutili altri interventi tipo disinstallazione e reinstallazione
Il flag di cui parli non influenza il caricamento delle mappe KMZ. Ho il sospetto invece che sia stato l'aggiornamento delle preferenze a "sistemare le cose". Puoi per cortesia fare la riprova e rimettere quel flag come stava prima quando si verificava l'errore e poi caricare una mappa KMZ?
Per controprova, come suggerito, ho rimesso il flag "blocca oggetti su mappa" come era prima in preferenze e ci#242; non ha influito sul carico delle mappe KMZ che #232; avvenuto regolarmente. Evidentemente il solo aggiornamento delle "preferenze" sistema/risolve il problema. Sar#224; opportuno comunque fare in modo di evitare questa manovra (seppure utile) per il futuro intervenendo sulla routine dell'applicazione.