sono nuovissimo del settore e ho la necessita' per delle ricerche notevoli di fogli e particelle di poterlo fare con Google Earth e il reticolo di agenzia entrate sotto, si puo' fare con OkMap? Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Scusami se mi sono espresso male, devo sovrapporre il server dell'agenzia entrate del catasto ad un server che mi visualizzi anche le altezze in modo da identificare solo determinate mappe catastali prive di inclinazioni per cio' che riguarda i terreni
Si la soluzione può essere quella di Basilischio ma ricordati di impostare il valore di trasparenza per la mappa da sovrapporre (quella con le isoipse) altrimenti se tale mappa non ha parti trasparenti andrà ad "nascondere" quella sottostante.
Scusatemi moltissimo, non riesco ad aggiungere il server di Google come principale e quello dell'agenzia entrate come overlay.... Ho provato a inserire un nuovo server ma non riesco, mi potete cortesemente spiegare passo passo come si fa? Scusatemi l'ignoranza ma quando vado per inserire non me lo permette....
quote:Originally posted by Basilischio
Con okmap puoi sovrapporre le mappe catastali a qualsiasi altra mappa on cui siano riportate le isoipsie.
Anche io non ho capito molto bene cosa vuoi fare e da dove prelevi il server Google.
Se il tuo intento e quello di sovrapporre dei fogli catastali alle relative linee altimetriche risolvi facilmente utilizzando il server mappe di OkMap che trovi nelle utilità.
Selezioni prima il catasto italiano poi la CTR della regione dove sono ubicate le particelle catastali che ti interessano ed il gioco è fatto... sempre che ti accontenti.
[url=https://postimages.org/][/url]
Questa immagine è stata realizzata utilizzando il servizio wms catasto e wms, che comunque riprende quello dell'agenzia delle entrate ma è più veloce, e CTR della regione Toscana. Al posto del wms catasto regioname puoi caricare quello dell'agenzia delle entrate ma devi avere l'accortezza di metterlo per primo e il ctr come secondo.
Se il tuo intento è quello di capire dove si trova una particella catastale, con OkMap generi il relativo file KMZ che puoi sovrapporre a Google Earth.